LED: l'illuminazione del futuro

Ristrutturazione d'interni estudoquarto dettaglio anello materico con rivestimento viroc ed illuminazione LED Nel caso specifico de...

Ristrutturazione d'interni estudoquarto dettaglio anello materico con rivestimento viroc ed illuminazione LED
Nel caso specifico della luce a LED, le tante persone che sono passate a questo tipo di illuminazione hanno potuto constatare reali tagli alla bolletta dell’energia elettrica, ma anche la possibilità di dare sfogo alla creatività in casa, grazie alle diverse composizioni e colori delle luci a Led.
Cos’è la tecnologia a LED?
Innanzitutto, la luce a Led è il risultato di un particolare processo di rilascio dei fotoni da parte dei diodi a emissione luminosa, che grazie a materiali semiconduttori riescono a produrre un’alta quantità di fotoni senza generare calore, come invece succede per le lampadine a incandescenza.
La vita stimata di una lampada a Led è di circa 50,000 ore, dopo le quali si registra un calo della luminosità fino al 70% della sua potenza originale.
Se questo calo permette comunque alla lampada di continuare a illuminare degnamente un ambiente, può essere usata ancora fino al raggiungimento delle 100,000 ore prima di esaurirsi completamente.
Illuminazione a LED: tutti i benefici
Le lampadine a Led si adattano a qualsiasi utilizzo, sono frequentemente usate sia in casa che sulle automobili, così come nei locali o per l’illuminazione pubblica in città e questo proprio per gli innumerevoli vantaggi che producono.
I benefici dell’utilizzo di lampade a Led sono molteplici, e tra i più interessanti vanno ricordati:
  • Accensione immediata a piena potenza luminosa
  • Temperatura invariata perché non generano calore
  • Nessun problema nello smaltimento e zero danni all’ambiente
  • Nulla emissione di raggi UV
  • Consumo pari a ⅙ delle lampadine tradizionali
  • Conseguente risparmio del 90% in bolletta rispetto all’uso di lampadine incandescenti
  • Durata fino a 6250 giorni per una piena potenza luminosa (50,000 ore)

A proposito di quest’ultimo dato, va sottolineato che con un uso medio di una lampadina a Led di circa 8 ore al giorno, la durata di quest’ultima è di circa 17 anni, a dispetto dei 2 anni delle lampadine a luce alogena, e dei 4 mesi di media delle lampadine tradizionali.

Ristruttura ottimizzando i costi info@estudoquarto.com

You Might Also Like

0 comments