Un sogno senza scadenza

Costi alle stelle, paura alle stelle, crisi alle stelle, problemi alle stelle... Tra queste stelle resiste però qualche sogno...  Il desider...

Costi alle stelle, paura alle stelle, crisi alle stelle, problemi alle stelle...

Tra queste stelle resiste però qualche sogno... 

Il desiderio di qualcosa di nostro, di uno spazio dove crescere, ritrovarsi ed evolvere.

Una casa rappresenta tutto questo e molto altro, anche se la congiuntura non si presenta favorevole, il sogno resta li, a guardarci, fa capolino ogni tanto tra un sospiro e l'altro... La bolletta, se potesse sparire, la manutenzione se si potesse eliminare... E' vero sta costando tutto tanto e le difficoltà si toccano come se avessimo in mano un gambo pieno di spine... Eppure lui è li... Il sogno!

Il progetto preliminare consiste nel vedere il sogno prendere forma, un passo in più verso la realizzazione anche se ancora magari per qualcuno può non essere il momento.

"Altrove è qui e adesso, in questo momento economico e socio culturale, dove le famiglie cambiano in maniera radicale, dove le nostre abitudini vengono plasmate dalla necessità obbligata del cambiamento. Altrove è il paesaggio in cui andremo ad incidere con una nuova costruzione affidandoci ad un range di soluzioni determinate dal budget a nostra disposizione.

Come nasce un'idea con queste particolari condizioni? Io trovo estremamente facile progettare con meno rispetto a irrigidirmi disponendo di ingenti risorse. Da sempre credo che l'essenza del pensiero architettonico si traduca con l'essenza costruttiva, a maggior ragione nelle piccole
dimensioni."Arch. Màrcio Tolotti

You Might Also Like

0 comments