Posso costruire casa senza impianto di riscaldamento?

La risposta oggi è si! Con la tecnologia della Casa Passiva dove l'involucro e le pareti vetrate fanno la maggior parte del lav...



La risposta oggi è si!
Con la tecnologia della Casa Passiva dove l'involucro e le pareti vetrate fanno la maggior parte del lavoro di isolamento e mantenimento costante della temperatura, è reale la possibilità di estromettere il gas dall'abitazione.
Scegliere poi il legno sia per la struttura che lasciato a vista all'interno dello spazio di vita, significa portare ulteriore vantaggio termico all'involucro, questo perchè il legno essendo un materiale vivo continua la propria vita anche durante tutta l'esistenza della Casa!
Il legno inoltre distribuisce naturalmente l'umidità tra una stanza e l'altra, rendendo sempre omogeneo il tasso di umidità reale e percepito.
A cosa prestare attenzione allora?
Certamente alla progettazione, infatti un orientamento sbagliato della struttura rispetto all'evoluzione solare, ed una inadeguata distribuzione della planimetria interna, potrebbero di molto compromettere il risultato passivo della Casa.
Il risultato sarà quindi un risparmio immediato sul minore costo dell'impianto termico-sanitario, e sul lungo periodo si tradurrà in bollette inesistenti per il gas naturale.
Vuoi capire meglio come si scalda Prima Casa Passiva?
Leggi QUI


You Might Also Like

0 comments