Una casa non è mai scontata

Prima Casa Passiva prossima estudoquarto In che senso? In molti sensi...  Nel senso che davvero credete alle fittizie promozioni ...

Prima Casa Passiva prossima estudoquarto

In che senso?
In molti sensi... 
Nel senso che davvero credete alle fittizie promozioni che indicano Progetti scontati di elevate percentuali?
Semplice magnanimità oppure altrettanto semplice manipolazione?
L'opinione che mi sono fatta è proprio quella di uno sviluppo commerciale eccessivo dell'esistenza. La scelta che ricade su uno spazio abitativo è una questione esistenziale. Certo si può essere felici in un monolocale che si vive come un castello come recitava una nota canzone, ma che fare se il monolocale è un pout pourri di problematiche? La vita diventa un inferno.
Non è neppure più vero che è il prezzo a definire la qualità... In questa valle di lacrime troppi approfittano dei sogni delle famiglie.
Allora in che senso non deve essere scontata una casa oltre al significato commerciale del termine?
Non deve essere scontata perchè la vita non lo è! E così anche la vostra casa deve essere progettata appieno. Abbiamo rappresentato Prima Casa Passiva in vario modo la verità è che, come spesso ripetiamo, Prima Casa Passiva è uno stile di vita che riporta alla semplicità e alla spontaneità del gesto progettuale che nasce dal paesaggio e dall'incontro di uno sguardo. Troppo idilliaco? Quando si incontrano dei progettisti invece la sensazione che si ha, dovrebbe essere proprio questa: l'intesa. 
Dialogando si deve avere la sensazione di essere allineati, compresi e ascoltati.
In questi anni di esperienza nella progettazione Marcio ha lavorato proprio alla comprensione dell'esigenza... Che mai è scontata anzi è ricca e piacevolmente complessa e diversa per ognuno di noi.

info@estudoquarto.com


You Might Also Like

0 comments