Guarda come migliora la planimetria... E la vita...

Probabilmente risulterà difficoltoso soffermarsi a guardare delle planimetrie, e a trovarnee le differenze. Eppure per realizzare un'...

Probabilmente risulterà difficoltoso soffermarsi a guardare delle planimetrie, e a trovarnee le differenze.
Eppure per realizzare un'abitazione si tratta di un passo obbligato. 
La pianta della casa ha la basilare funzione di distribuire lo spazio... E le persone.
Si perchè posizionare una cucina in un angolo remoto oppure donarle uno spazio privilegiato può cambiare molto anche nella quotidianità di una coppia o di una famiglia. Individuare spazi luminosi anzichè bagni ciechi e sacrificati può cambiare anche il risveglio di ogni giorno!

Succede sempre più spesso che si avvicino ad estudoquarto persone che già possiedono un progetto che hanno pagato... Che appieno non comprendono ma che appieno non li soddisfa. Il problema principale per i non addetti ai lavori è individuare esattamente cosa non convinca.
Il compito di un Progettista si fa ancora più arduo perchè magari quel progetto era nel cassetto ormai da un paio d'anni, oramai ci si era abituati all'idea di avere la camera li e il bagno così... Insomma ci si sentiva già a casa, però... Ecco quel però potrebbe fare la differenza tra spigoli e spazi abbozzati e una distribuzione efficiente e perchè no nuova!

Ecco che inizia una nuova sfida cercar di far comprendere che "il solito" non è detto sia "il meglio".

Ecco un esempio, una delle tante soluzioni che lo studio ha individuato e che è riuscito a sviluppare in accordo chiaramente con la committenza.



Gli spazi di vita, quelli più importanti, quelli in cui ogni giorno si trascorrono i più bei momenti insieme, vengono valorizzati, ampliati, ripuliti e semplificati.
La luce entra e pervade ogni stanza senza risparmiare i bagni.
La scala da protagonista diventa anche elemento di arredo e delimitazione... Potremmo proseguire ancora per molto ma ci limitiamo ad invitare il lettore ad osservare.
L'Architettura è di tutti.

Compila la form qui a lato e chiedi informazioni senza impegno!

You Might Also Like

0 comments