Le 6 differenze tra Prima Casa Passiva ed una Casa tradizionale

Prima Casa Passiva Lineare in X-LAM esempio di realizzazione di estudoquarto Sarebbero molte molte molte mooooooooooolte di più! Ecco...

Differenze tra Prima Casa Passiva e una casa tradizionale
Prima Casa Passiva Lineare in X-LAM esempio di realizzazione di estudoquarto
Sarebbero molte molte molte mooooooooooolte di più!
Eccone alcune:

La manutenzione degli esterni: l'intonaco ha bisogno di essere ritinteggiato, a causa delle intemperie si scrosta dopo pochi anni o addirittura mesi. Nel caso del legno si assiste a due fenomeni: se il legno viene lasciato al naturale solo con trattamenti specifici per la durata esterna, si verificherà un cambiamento cromatico graduale e naturale, come possiamo già notare nelle vecchie costruzioni esistenti
esempio di variazione cromatica del legno in esterno










Se invece si preferisce il trattamento Shou Sugi Ban di bruciatura della superficie del legno si otterrà un effetto scuro ma naturalmente più longevo ed omogeneo con il passare del tempo.
Tube House Prima Casa Passiva
Prima Casa Passiva Tube House

In questo caso non è stata prevista la canna fumaria perchè avrebbe creato un ponte termico disperdendo carico energetico importante per la definizione di edificio passivo. Per gli amanti del fuoco e dei suoi benefici è possibile installare un sistema di canna fumaria con isolante integrato nell’involucro di rivestimento garantisce il completo isolamento termico su tutta l’altezza della canna fumaria neutralizzando i ponti termici.

Ampie vetrate orientate a Sud pricipalmente, a Est e Ovest in parte per evitare la dispersione termica delle pareti fredde a nord.

L'illuminazione in Prima Casa Passiva è per lo più risolta con la luce diretta naturale grazie alle ampie vetrate, se sei un amante del design potrai integrare con un'illuminazione personale!

Prima Casa Passiva si integra nel Paesaggio grazie all'armonia del legno.

I sistemi di ombreggiatura possono essere previsti già integrati nella struttura con notevole ottimizzazione in termini economici.

Scopri di più su Prima Casa Passiva clicca QUI.

Compila la form qui a lato e chiedi informazioni senza impegno!

You Might Also Like

0 comments