arredare casa naturale/natural home furniture

Quando entriamo in una casa totalmente realizzata con materiali naturali bisogna chiedersi come la si potrà arredare. Le risposte sono mo...

Quando entriamo in una casa totalmente realizzata con materiali naturali bisogna chiedersi come la si potrà arredare. Le risposte sono molte e diverse secondo il proprio gusto personale. Bisogna tener conto del fatto che molti di noi portano con se l'eredità dei vecchi mobili da cui non ci vogliamo staccare, sia per nostalgia che per impossibilità economica a rinnovare.
In linea di principio quando un ambiente è molto caratterizzato  ( diciamo architettonico nelle proporzioni e nei materiali )  potrà accogliere diversi modi di vivere e di interpretare la casa a patto che non si esageri con il numero di pezzi di arredo nella stessa stanza. Insomma muoviamoci con libertà cercando un buon equilibrio tra pieno e vuoto con una predominanza del secondo. Certo non perdiamo di vista la funzionalità senza però cadere nel troppo e nel superfluo in un esercizio virtuoso dell'essenziale.
Sbizzarritevi nei colori e nelle forme come se doveste vestirvi la mattina prima di uscire. Una casa necessita di accessori che la impreziosiscano.

m.t.

When we go into a house made ​​entirely from natural materials, we need to wonder how we can furnishing. The answers are many and varied according to personal taste. It should be borne in mind that many of us carry with them the old furniture from which we can't detach, is nostalgia or impossibility to renew for economic reasons.
In principle, when an environment is well characterized (say architectural proportions and materials) can accommodate different ways of living and interpreting interiors as long as you overdo with the number of pieces of furniture in the room. So let's move with freedom looking for a good balance between full and empty with a predominance of the latter. Of course we do not lose sight of functionality without falling into too much and unnecessary in a virtuoso exercise of the essential.
Be creative in the colors and shapes as if you were dressed in the morning before going out. A house needs accessories that adorn it.

You Might Also Like

0 comments