Discontinuità operative/Discontinuity operational

Sono all'ordine del giorno e non si possono evitare. Quella serie di piccoli e grandi inconvenienti che rendono il lavoro del cantier...

Sono all'ordine del giorno e non si possono evitare. Quella serie di piccoli e grandi inconvenienti che rendono il lavoro del cantiere edile qualcosa di molto vicino al gioco d'azzardo. Quando pensi che stai per ultimare una fase della lavorazione ecco l'amara sorpresa: durante il trasporto qualcosa non è andato per il verso giusto.  Come è potuto accadere che partisse una crepa in un vetro così ben imballato? Inutile fare ragionamenti per capire, l'unica cosa da fare rimane quella di correre ai ripari e sostituirlo il prima possibile per non rallentare i tempi di costruzione.
C'è una forte componente di  fortuna e molto spesso la Dea è bendata benissimo. :-(

m.t.

Are on the agenda and can not be avoided. That series of large and small drawbacks that make the construction work site something very close to gambling. When you think you're about to complete a phase of the process here is the bitter surprise: during transport something did not go your way. How did it happen? It left a crack in a window packed so well? Needless try to understand, the only thing to do is to run for cover and replace it as soon as possible so as not to slow down the construction time.
There is a part of luck and very often Goddess is very blind.

You Might Also Like

2 comments

  1. Purtroppo gli inconvenienti capitano. Ma capitano anche le disattenzioni. Così la ditta fornitrice della carpenteria metallica ti dice che ha ricevuto l'email con i disegni definitivi dei telai da realizzare, ma poi in officina manda i disegni della bozza usata per il preventivo, 20 cm più stretti. E te ne accorgi solo in cantiere...

    RispondiElimina
  2. Ecco dove l'Italia zoppica: la noncuranza dell'artigiano medio che purtroppo ha soppiantato l'artigiano preparato e appassionato del suo lavoro.

    RispondiElimina