Il certificato energetico

Si tratta di uno strumento fondamentale per valutare l'efficienza energetica di un edificio : questo vuol dire anche poterne preved...


Si tratta di uno strumento fondamentale per valutare l'efficienza energetica di un edificio: questo vuol dire anche poterne prevedere i costi di gestione relativi al consumo di energia per il riscaldamento e sanitario.
Sempre più spesso verrà richiesto di documentare le prestazioni energetiche di un edificio, e queste incideranno sempre più sul valore dell'immobile.
Con un sistema di lettura ormai familiare e di semplice comprensione, viene classificato il fabbisogno energetico di ogni edificio.
Più elevata è la classe di appartenenza, e minore è il consumo.
Diversi edifici, differenti sistemi costruttivi diventano quindi comparabili in rapporto alla loro efficienza energetica.
La certificazione finale, relativa al singolo edificio, viene rilasciata non solo in considerazione del progetto, ma anche in relazione alla realizzazione dello stesso.

Prima Casa Passiva è realizzata in Classe A dal momento che siamo convinti dell'importanza di investire in edifici che assicurino davvero un investimento in termini di risparmio energetico per il futuro.
Per ottenere una collocazione nelle classi migliori sono necessari diversi fattori:
  • il progetto
  • il sistema costruttivo
  • la cura prestata nel montaggio della struttura.
  • un'attenta fase di posa in opera degli impianti elettrico e idraulico.

Per questo estudoquarto si assicura che ogni fase dell'edificazione sia effettuata secondo standard elevati, in grado di esaltare le performance del Progetto!

Chiedi informazioni senza impegno, compila la form qui a fianco e scrivi ai progettisti!

You Might Also Like

0 comments