Prima Casa Passiva, la casa prefabbricata al grezzo... Grezzo a chi?

Se siete interessati ad una Casa Prefabbricata in Legno , sarete oramai diventati esperti analizzatori di siti in cui si parla di costo...

Prima Casa Passiva prefabbricata in legno al grezzo


Se siete interessati ad una Casa Prefabbricata in Legno, sarete oramai diventati esperti analizzatori di siti in cui si parla di costo "chiavi in mano" e costo al "grezzo".
Prima Casa Passiva qualcuno potrebbe definirla consegnata al grezzo...
Ma dai diciamocelo ma quale grezzo!?!!? 
Ecco un paio delle tante definizioni di casa al grezzo che potrete intercettare in uno di questi siti:

Una costruzione si definisce allo “stato grezzo” quando sono state completate le sole opere strutturali.
Lo stato di “grezzo avanzato” è privo di impianto elettrico, di riscaldamento e sanitario e privo di pavimentazione, bensì completo di infissi esterni e, in genere, interni (pareti interne e vari accessori quali scale interne ecc…). E’ necessario comunque che nel contratto con il costruttore si specifichino le opere che si intendono comprese. (tratto da BuildUp)


Eccone un'altra sul grezzo avanzato:

Optando per il “grezzo avanzato” quindi, il cliente può scegliere di rivolgersi ai propri tecnici di fiducia per la realizzazione degli impianti, ed acquistare presso fornitori locali le finiture quali pavimenti, pitture, sanitari, porte etc... Può quindi scegliere liberamente a chi rivolgersi e gestire così le operazioni in prima persona.(tratto da Wolf Haus)


Si può evincere quindi che le case prefabbricate al grezzo o anche al grezzo avanzato non hanno nulla a che vedere con la proposta di Prima Casa Passiva.
Sottolineiamo inoltre che non si tratta di case passive, ma solo di case in legno.
Cosa accade quindi? 
Che acquistate la struttura dell'abitazione priva addirittura degli impianti!
Vi troverete quindi a dover gestire direttamente un gruppo di fornitori che vi faranno delle proposte che voi difficilmente avrete gli strumenti per valutare. Non avrete risparmiato nulla anzi, avrete pagato cara la struttura e non potrete tenere sotto-controllo i costi di tutte le fasi successive perchè non riguardano aspetti di vostra competenza.

L'obiettivo di estudoquarto non è quello di vendervi una struttura prefabbricata in legno, a prezzi concorrenziali.
Lo Studio di Architettura parte da un Progetto. Il Progetto risolverà innanzitutto gli aspetti legati alla vita nello spazio ed al tempo stesso anche gli aspetti economici.
Il costo di Prima Casa Passiva è controllato e predeterminato. Le uniche sorprese che potreste trovarvi a dover modificare sono quelle legate ad eventuali complessità del terreno individuate grazie alla relazione geologica, ma i Progettisti saranno al vostro fianco per risolvere anche questa eventualità.




You Might Also Like

0 comments