L'indipendenza di Prima Casa Passiva

..." Io cerco di mostrare che vi è una immagine completamente sbagliata del rapporto tra libertà e necessità e che se all'uom...


Prima Casa Passiva di estudoquarto Verona

..." Io cerco di mostrare che vi è una immagine completamente sbagliata del rapporto tra libertà e necessità e che se all'uomo viene sottratto l'ostacolo contro il quale mette in gioco la propria libertà (...) allora nasce una società della noia e dei rapporti disimpegnati che preferiamo non immaginare, perchè già ora si può osservare che se si viziano gli uomini in tal senso, questo porta a una specie di tedio, la cui via di uscita è poi una letale assenza di leggi che viene a sua volta elevata a virtù. Non ho una risposta alla domanda di come si possa prevenire l'incombente pericolo che adesso si profila e appare incontestabile, per il futuro umano in relazione all'ambiente terrestre.
So solo una cosa: questa domanda non deve essere fatta passare in sordina. Nostro primario dovere è riproporla costantemente, ritornarvi sempre a riflettere, contribuire sempre a far sì che una cattiva coscienza roda lo spaventoso  edonismo della moderna cultura del godimento. Potrebbe essere che non porti a niente, ma non lo sappiamo.
" Hans Jonas

La ricerca del miglior affare al miglior prezzo, alla miglior qualità, alla miglior proposta in assoluto è lontano dalla ricerca di una casa.

La ricerca deve innanzitutto partire dall'interno della famiglia.

La risposta deve arrivare dall'incontro con una persona che interpreti, la concretezza deve esplicitarsi attraverso la coscienza di chi costruisce.

Prima Casa Passiva nasce per essere innanzitutto la risposta concreta all'esigenza abitativa senza compromesso economico. 1.000,00€ al mq sono rispettati così come deve essere rispettato il progetto.

Prima Casa Passiva risponde quando la domanda è chiara nel cuore di chi cerca.

You Might Also Like

0 comments