La Casa in Legno a Verona è Passiva!

Il progetto non è la ricerca di quale forma debba avere un edificio, quella si da come conseguenza di considerazioni riguardo le ques...

Prima Casa Passiva la Casa Passiva progettata da estudoquarto studdio di architettura


Il progetto non è la ricerca di quale forma debba avere un edificio, quella si da come conseguenza di considerazioni riguardo le questioni analizzate tramite risposte di qualità.
Architettura come un processo di verità diviene espressione formale in ultima analisi, non si tratta di scelte di gusto o di estro del progettista, ancor meno della moda del momento. Semplice e pura verità di concetti, di chiarezza di segno, di rispetto per la materia, di amore per il paesaggio. 
Partendo da questo principio è arduo individuare l'espressione oggettiva del fare architettura eppure è l'obiettivo che appaga e nobilita lo spirito.

Prima Casa Passiva™ è decisa insieme a te. Si tratta di un concetto, di uno stile di vita che rifugge il superfluo, non certo a discapito dell'Architettura.
Prima Casa Passiva™ si adatta a qualunque idea Architettonica.
Non vi sono limiti, la capacità portante della struttura in legno è indipendente dal layout distributivo e dalla disposizione in pianta delle pareti. L'uso del legno è manifesto come consiglio progettuale in termini di estetica ma anche di costo e di prestazione energetica.
Il Legno è un materiale vivo che prosegue la propria vita insieme a noi con Prima Casa Passiva™, consentendoci di godere a lungo dei suoi benefici.
Anche mantenendo il legno a vista (come scelta progettuale) la sensazione non è più quella della "baita di montagna" con antiquate ed opprimenti boiserie!

You Might Also Like

0 comments