Quando la "pelle" è di legno

Dalla struttura alle finiture, dal tetto alle pareti, un guscio di X-LAM che avvolge con l'abbraccio protettivo del Legno, lo spazio ...

Casa Passiva in Legno

Dalla struttura alle finiture, dal tetto alle pareti, un guscio di X-LAM che avvolge con l'abbraccio protettivo del Legno, lo spazio della vita.
Essenzialità e tradizione si accompagnano nella riscoperta del materiale da costruzione più antico.
Prima Casa Passiva propone un involucro all'interno nudo, per esprimere la naturale bellezza della materia, un'elegante matrice progettuale che di volta in volta si rinnova e adatta al luogo che la ospita.
I nostri progetti hanno un forte valore simbolico e identitario, il disegno è moderno e lineare, le strutture sono affascinanti e flessibili.
Un solo materiale, un unico gesto progettuale risolvono la questione economica e di tempistica realizzativa in modo sicuro.
Il disegno guida ogni particolare, gli spazi sono pratici ed essenziali, intimi.
All'evanescenza delle ampie fonti luminose a Sud, si associa la geometria degli spazi, determinata dal disegno.
L'idea nasce da un momento, che a sua volta scaturisce da un insieme di esperienze e vissuti che non si possono replicare ma che possono rispondere.

Prima Casa Passiva risponde all'esigenza di Casa al giusto costo, perchè l'Architettura è di tutti e tutti abbiamo la possibilità di incontrarla quotidianamente.

www.primacasapassiva.com

You Might Also Like

2 comments