Io non ci credo.

Non ci credo che i tempi di realizzazione siano così brevi, non ci credo che queste case si trovino in Italia, non ci credo che questi inte...

Non ci credo che i tempi di realizzazione siano così brevi, non ci credo che queste case si trovino in Italia, non ci credo che questi interni rappresentino davvero casa tua, li avrai presi da una rivista... Non ci credo che si possa definire passiva, non è vero che costa 1.000€ al MQ, non è vero che spendo così poco, non è vero che...

La vita è complessa oggi nel 2019 questo è vero...
Ma vi siete mai fermati a pensare a quanto la complichiamo ulteriormente? 
Anzi forse oggi la vera domanda potrebbe essere:" Vi siete mai fermati"?
Dove stiamo correndo? Troviamo un messaggio, lo divoriamo in un istante e pensiamo di aver già compreso e afferrato il tutto.

Costruire una casa o ristrutturarne una non è un percorso semplice e neppure completamente economico. Per ridurre i costi è necessario ridurre il superfluo.
Il concetto di superfluo :" Eccedente i limiti della necessità: abolire le spese s.; come s.m. con valore neutro, quanto costituisce un di più rispetto al fabbisogno." è illuminante quanto semplice.
A cosa bisogna prestare attenzione? Al significato che ognuno riesce a trovare per il proprio superfluo. A volte anche una persona nella nostra vita può essere superflua, ma di questo non si può occupare uno Studio di Architettura.

Non credete ad un concetto di casa che vi permette in 4 mesi di entrarvi e di vivere in un nuovo comfort? Se non si riesce a contenere il costo di una casa significa non sentirsi pronti a pulire a togliere.
Non dobbiamo convincervi. L'Architettura è già di tutti.




You Might Also Like

0 comments