Gli interni di una casa in legno

  Se non ti piace l'interno in legno, pensa che mediamente si risparmiano 30.000€ di finiture dette "tradizionali" se questo n...

 


Se non ti piace l'interno in legno, pensa che mediamente si risparmiano 30.000€ di finiture dette "tradizionali" se questo non bastasse, parliamo delle fantastiche qualità del legno lasciato a vista internamente.

Prima di farsi frenare dall'"estetica" molto caratterizzante, devi sapere che le pareti in XLAM hanno ottime proprietà termo-igrometriche: insomma gestiscono in autonomia l'umidità e la temperatura del tuo ambiente domestico assorbendone una grande quantità e rilasciando gradualmente per equilibrare la temperatura interna. Sia l'umidità che il calore si regolano in questo modo naturale e secondo il benessere fisico.

Al tatto la parete risulterà calda in inverno e fresca in estate oltre a trasmetterci un effetto vellutato che accarezza ogni senso. La struttura ini XLAM è anche la finitura estetica dell'interno e può essere facilmente arredata con mobili a contrasto, non richiede continue manutenzioni e nel tempo migliora cambiando tonalità e profumo grazie alla naturale maturazione del legno.

Il pannello liscio e continuo in XLAM rappresenta quella linearità che interpretiamo come moderna, mentre l'utilizzo del legno mantiene sempre la propria nascita nella tradizione.

You Might Also Like

0 comments