giovedì 16 maggio 2013

La casa in legno/The wooden house

Piccoli e semplici gesti e la casa è fatta. Montare una struttura in legno lamellare è facile come bere un bicchiere d'acqua. Tempi di posa? Se non ci sono intoppi di cantiere la struttura di una casa di 200 mq si posa in otto giorni lavorativi poi via spediti con impianti e finiture. 
Dal momento che le fondamenta sono pronte un'abitazione finita si può ottenere in quattro mesi di intenso ma appagante lavoro. Si abbattono drasticamente i tempi e costi rispetto ad un cantiere tradizionale. Sono tecniche e tecnologie da testare ma ormai stanno divenendo una  valida alternativa all'edilizia tradizionale.
Se parliamo di risparmio energetico allora con le case in legno ci proiettiamo nel futuro.

m.t.



Small and simple gestures and the house is done. Fit a laminated wood structure is as easy as drinking a glass of water. Shutter speeds? If there are no obstacles for building the structure of a house of 200 square meters rests in eight days then shipped via systems and finishes.
Since the foundation is over you can get a house ready in four months of hard but rewarding work. It drastically reduce the time and cost compared to a traditional site. Techniques and technologies are being tested but now are becoming a viable alternative to traditional building.
If we talk about energy saving then with the wooden houses we project ourselves into the future.