Fiera

Esporre in fiera come una "bestia feroce"? Animale mitologico che compare in molti scritti e divora le sue prede. Uno stand che...

Esporre in fiera come una "bestia feroce"? Animale mitologico che compare in molti scritti e divora le sue prede. Uno stand che pare più una gabbia che libera piuttosto che segregare. Si ecco la descrizione più idonea: una gabbia aperta, dove i suoi estremi non si congiungono bensì si aprono alla fauna del luogo accogliendola e a tratti rifiutandola. Una gabbia scevra di elementi di riconoscimento, cosi povera di appigli che istiga la domanda spontanea e la lettura interessata, o almeno dovrebbe. Succede il contrario data la superficialità con cui si è soliti passeggiare, per strada come per il sentiero obbligato del padiglione uno. Allora la domanda più ricorrente è: " Voi cosa fate?". La risposta diplomatica sta nello spiatellare tutte le  nostre competenze e virtù con aria rassicurante e il sorriso sulle labbra.
La risposta bestiale sarebbe: "Leggi il cartellone di 4 metri per 1 metro e 80 così da toglierti ogni dubbio". Per chi questa accortezza non manca, non si senta tirato in causa!

m.t.

You Might Also Like

0 comments