What's Architettura?

La diatriba è intuitivamente complessa. Parole proforma e concetti arrampicati su filosofie che non ci appartengono.  Questo è il probl...

La diatriba è intuitivamente complessa.
Parole proforma e concetti arrampicati su filosofie che non ci appartengono. 
Questo è il problema.
Io ho bisogno di una casa e cosa faccio? Mi guardo intorno, osservo quello che è già costruito ed imparo, memorizzo un'impronta, un'idea, una convinzione... Una cavolata.
Tutto quello che vedo ha il medesimo mediocre "non aspetto" in quanto neppure di aspetto si può parlare.
Tetti spioventi dove neve non si vede dai lontani anni '80, numeri indecifrati di comignoli spuntano da case prive di camino?!?! 
Infissi costosissimi ma al tempo stesso fatture del metano alle stelle. Strutture nuove cronologicamente, ma già decadenti. 
Qui c'è qualcosa che non va. 
Ma quanti se ne accorgono? Ho bisogno di una casa... L'Architetto deve essere la mia guida.
Solo l'Architetto mi può comprendere e interpretare. L'Architettura ci riguarda in ogni scelta, se solo la conoscessimo, l'apprezzassimo e l'ascoltassimo, impareremmo a vivere!

r.b.

You Might Also Like

0 comments