Lo spazio è per te!

Sono da poco incappata in un trasloco. Come era prevedibile ho gettato una quantità infinita di cianfrusaglie e mi sono resa conto di ciò...

Sono da poco incappata in un trasloco.
Come era prevedibile ho gettato una quantità infinita di cianfrusaglie e mi sono resa conto di ciò di cui ho veramente bisogno: mio figlio, il mio compagno... Qualche vestito qualche pentola e qualche coperta!
Ma non è questa la vita che facciamo. Abituarci a gettare tutto ciò di cui possiamo fare a meno... Ragazzi se ci si soffermasse anche solo un secondo ci potremmo ritrovare liberi di un sacco di inutilità.
Soprattutto abitiamo degli spazi che utiliziamo per accumulare immondizia! E dove viviamo? In mezzo ad inutile immondizia!
In qualunque cultura, dallo Zen alla patologica americana esiste una venerazione dello gettare, per carità, ricicliamo, differenziamo... Ma gettiamo. Teniamoci uno spazio di vita, che sia nostro, calpestabile, respirabile, ricco di energia e luce, ricco di Vita!
Rinnovare lo spazio significa rinnovare noi stessi. Gettiamo l'inutile e teniamoci stretto uno stato d'animo leggero ;-)

r.b.

You Might Also Like

0 comments