Il post più visualizzato

Una casa di 100 mq a 100.000 euro... E' un progetto già visto!

Chi sono Io?/Who am I?

Complimenti, lei è un brillante giovane architetto bresciano! Chiariamo subito un concetto: in primo luogo non sono bresciano. Nato in ...

Complimenti, lei è un brillante giovane architetto bresciano!
Chiariamo subito un concetto: in primo luogo non sono bresciano. Nato in Brasile da madre polacca e adottato all'età di dieci anni da due splendidi bresciani. Purtroppo ne ho assorbito l'accento marcato e alcuni precetti dell'educazione provinciale ma i miei pensieri più intimi, sopratutto quelli di architettura, sono distanti anni luce da dove attualmente vivo. Del Brasile ho perso l'idioma ma non quell'attaccamento organico alla terra.
Poi non sono giovane visto che ad aprile vado per i trentaquattro. Un giovane architetto ha venticinque anni e a trentaquattro puoi dirti adulto. E' ora di finirla con il concetto tutto italiano che un laureato cinquantenne è un giovane architetto. A cinquanta sei già maturo almeno anagraficamente se non professionalmente, dato che qui tutto parte in ritardo, a settanta sei anziano e a novanta è ora che ti fai da parte. Capisco che puoi essere di pubblica utilità nel dire la tua ma devi anche possedere l'educazione, la saggezza e l'amor proprio di lasciare la strada a chi ha l'argento vivo in corpo.
Brillante non saprei. So di essere appassionato, competente ed impavido. 
So per certo di essere un Architetto.

m.t.

Congratulations, you are a brilliant Brescia's young architect!
Let's clear one thing: first i aren't a Brescia's guy. Born in Brazil from a Polish mother and adopted at the age of ten years old by two beautiful Brescia's parent. Unfortunately, I have absorbed the heavy accent of speech and some provincial education precepts but my innermost thoughts, especially for architecture, are light years away from where I currently live. I lost the Brazilian language but not the organic love to the land.
I am not young because in April i will be thirty-four. A young architect has twenty-five years old and when you have thirty-four you are adult. It's time to stop with the concept that all fifty's Italian graduate  are young architects. Fifty's are already mature maybe by birth, if at least not professionally, since here all start late, seventy's are elderly and ninety's are high time to stay apart. I understand that you can say something for public interest , but also have your own education, wisdom and self-respect to leave the way to those who have the quicksilver in the body.
Brilliant i do not know. I know I'm passionate, competent and fearless.
I know for certain that i am an Architect.

You Might Also Like

0 commenti

Cerca nel blog