Voglio una Casa in Legno che sia Passiva!

Prima Casa Passiva estudoquarto  1.000 € al mq Realizzare il progetto di una Casa in Legno Passiva con la tecnologia di Prima Ca...

prima casa passiva

Prima Casa Passiva estudoquarto  1.000 € al mq


Realizzare il progetto di una Casa in Legno Passiva con la tecnologia di Prima Casa Passiva, significa essere lungimiranti sin dal primo momento.
Dal punto di vista ecologico, il legno è un materiale da costruzione ideale. Gli alberi infatti, si possono utilizzare al 100%: la parte più consistente per la costruzione edilizia, il resto come legname da taglio o per derivati del legno d'alta qualità. Crescendo, gli alberi legano anidride carbonica nociva per l'ambiente, riducendo così l'effetto serra. Una casa in legno è ecocompatibile persino quando viene demolita! Essa infatti, non genera alcun rifiuto, poichè il legno trova nuovamente impiego nella realizzazione di derivati o nella produzione di energia. 
Chi già abita in una casa in legno, non tornerebbe mai e poi mai all'edilizia tradizionale. Il legno respira! Assorbe l'umidità dell'aria e la rilascia quando quest'ultima è secca. Tutto ciò procura a chi vive in una casa in legno una sensazione di benessere che non si può descrivere, ma si percepisce... Vivendo!
Ecco perchè estudoquarto propone Prima Casa Passiva senza fronzoli e senza coperture interne in carton-gesso. Coprire il legno significa soffocarlo ed inibirne tutte le potenzialità e capacità.
Prima Casa Passiva è realizzata con materiali edili naturali e coibentazione ecologica che contribuiscono ad un clima piacevole e costante nell'abitazione, inoltre in una casa in legno realizzata da professionisti molti problemi legati ad altri materiali da costruzione, come per esempio la muffa, non si presentano affatto!
Prima Casa Passiva è realizzata secondo i principi della Casa Passiva, e non stiamo parlando di certificazione Passiv Haus, questo costo si ripercuoterebbe inevitabilmente sul portafogli del nostro Cliente. Quello che è indispensabile per realizzare una Casa Passiva è l'esperienza e la conoscenza diretta di tutte le problematiche che ruotano intorno alla concretizzazione di un sistema che si mantenga in modo autonomo.
Finestre di grandi dimensioni lasciano entrare la luce e il calore del sole. La capacità del legno di immagazzinare il calore, rilasciandolo successivamente consente di mantenere negli ambienti una temperatura piacevolmente calda - con un ridotto consumo energetico. 
Riscaldarla è facile, senza impianto a gas, ma nella nostra casa in legno desideriamo stare bene anche durante la stagione estiva! In questo caso si tratta di rinfrescare anzichè scaldare, specialmente nel sottotetto. Nel progettare le case facciamo sempre in modo che esse non abbiano possibilmente bisognod i raffrescamento artificiale poichè questo ovviamente impicherebbe costi aggiuntivi. Attraverso le simulazioni termiche dei nostri collaboratori Termotecnici, possiamo simulare e comprendere i flussi di calore della futura costruzione.

Scegli oggi Prima Casa Passiva!
info@estudoquarto.com

Hai altri dubbi?
Prova a leggere QUI

You Might Also Like

0 comments