Il post più visualizzato

Una casa di 100 mq a 100.000 euro... E' un progetto già visto!

Il silenzio di Prima Casa Passiva

La Casa prefabbricata in Legno che cambia la prospettiva di Casa. Immaginiamo la possibilità di entrare in un edificio, in uno spazio p...

estudoquarto studio di architettura a verona

La Casa prefabbricata in Legno che cambia la prospettiva di Casa.

Immaginiamo la possibilità di entrare in un edificio, in uno spazio più o meno definito, progettato, inteso senza una particolare consapevolezza del suono che questo ambiente contiene in sè. Possiamo sospendere la visione per lasciare spazio al senso che più ci interessa: l'udito. Chiudiamo gli occhi, mettiamoci comodi, ascoltiamo.

Il suono ha un potere misterioso: quello di dare e togliere energia. I fenomeni provocati dai suoni hanno un effetto diretto sulla energia individuale.

Forse esiste una nostalgia, o desiderio, per un mondo liquido ed un tempo non lineare, per una evoluzione della percezione sensoriale e comunicazioni indefinitamente sottili, in opposizione al mondo quotidiano diviso nel tempo, in costruzioni isolate, linguaggi sequenziali ed oggettivazioni che dobbiamo negoziare con la nostra disposizione rigida, squilibrata. Siamo arrivati adesso alla percezione del suono privo di intenzione, il suono degli esseri umani che ricordano, attentamente, la propria storia. Ora è possibile che la musica entri nel nostro mondo. 
Perchè è proprio questo che essa desidera.

You Might Also Like

0 commenti

Cerca nel blog