Il post più visualizzato

Una casa di 100 mq a 100.000 euro... E' un progetto già visto!

Architettura e felicità/Architecture and happiness

Un'espressione già nota forse perché titolo di un interessante libro. Concettualmente per me il binomio funziona dato che trovo appag...

Un'espressione già nota forse perché titolo di un interessante libro. Concettualmente per me il binomio funziona dato che trovo appagamento nel dare vita a nuove architetture. E' una soddisfazione  non da poco vedere un'idea rappresentata prendere forma e articolarsi, arricchirsi di senso e altre volte perderlo. Anche la perdita di senso è degna di nota. Quando si azzera il senso comune per far scaturire un nuovo pensiero libero da condizionamenti.
La gioia più grande però la ritrovo solo quando i futuri abitanti di una casa da me progettata, in una giornata soleggiata, mi accolgono in cantiere con un sorriso da orecchio a orecchio. Quale miglior medicina per un architetto pazzo se non dei  clienti pazzi e soddisfatti. Mi si apre il cuore di fronte alla felicità sincera e al desiderio irrefrenabile di crescere in questa casa.
Un'architettura può portare alla felicità?
Dai sorrisi che ho ricevuto oggi ne ho la certezza.
La felicità loro e la mia!

m.t.

This expression is already known perhaps because is the title of an interesting book. Conceptually, the combination works for me because I complete myself when make up new architectures. It 'satisfaction not just seeing an idea take shape represented and articulated, rich in meaning and sometimes lose it. The loss of meaning is worthy of note. When you reset the common sense to bring forth a new way of thinking free from conditioning.
The greatest joy, however, the meeting only when the future inhabitants of a house I designed, on a sunny day, I welcome in the construction site with a smile from ear to ear. What better medicine for an crazy architect  if not crazy and satisfied customers. I open my heart in face of happiness sincere and burning desire to grow in this house.
Architecture can lead to happiness?
By the smiles I received today I have certainty.
Their happiness and mine!

You Might Also Like

0 commenti

Cerca nel blog